FAQ
FAQ
I preventivi comportano costi?
No, la richiesta di preventivo è completamente gratuita.
BEN inoltra la tua richiesta agli artigiani, che la valutano e decidono il costo dell’intervento.
Perché dovrei utilizzare BEN?
Il servizio che offriamo è gratuito e ti permette di ricevere in brevissimo tempo un contatto o il preventivo per l’intervento di cui hai bisogno, comodamente da casa o dall'ufficio, senza dover girare o chiamare artigiani e imprese che non conosci.
Inoltre, grazie alle recensioni dei clienti che hanno utilizzato prima di te il servizio, potrai valutare referenze sull'artigiano o il Centro Convenzionato che abbiamo scelto per te in base alla sua competenza professionale e alla prossimità geografica.
Come faccio a richiedere un preventivo?
Richiedere un preventivo è facile e veloce.
Scegli il tipo di intervento di cui hai bisogno tra gli innumerevoli servizi per la casa che siamo in grado di offrirti in emergenza (entro 3 ore): per problemi all'impianto idraulico, elettrico, del gas o se necessiti di un fabbro per un’effrazione alla porta d’ingresso o lo smarrimento delle chiavi.
Inoltre proponiamo: riparatore di elettrodomestici, vetraio, muratore, falegname, piastrellista, gessista, impresa edile, ecc.
Potrai ricercare ciò che ti occorre selezionando il professionista che ti necessita o ricercare la figura professionale per tipo di prestazione.
Seleziona la specifica dell’intervento e il Comune in cui dovrà essere effettuato: con pochi, semplici passaggi, il sistema ti guida al completamento della tua richiesta.
Entro 45 minuti per l’emergenza ed entro 48 ore per le richieste ordinarie riceverai il tuo preventivo e il contatto dell’artigiano o dell’impresa a te assegnati!
Dove ricevo i preventivi?
Potrai visualizzare i preventivi richiesti accedendo alla tua area personale attraverso il tuo computer sul nostro Portale o mediante il tuo smartphone dall'App che avrai scaricato.
Registrarsi è semplicissimo: potrai farlo inserendo i tuoi dati anagrafici, la tua e-mail e creandoti una password oppure potrai registrarti tramite Facebook.
Se ti registri tramite Facebook, le nostre comunicazioni ti arriveranno all'indirizzo con cui sei registrato su Facebook.
Ha un costo per me scaricare l’App e utilizzare BEN anche solo da Portale?
Assolutamente NO, l’utilizzo di BEN è in tutto gratuito per l’utente. BEN è gratis per tutti i Clienti.
Richiedere un preventivo, entrare in contatto con un nostro Centro Convenzionato e iniziare a risparmiare è totalmente gratuito.
I Clienti pagano una commissione a BEN?
Assolutamente NO, l’utilizzo di BEN è totalmente gratuito e nessuna commissione è prevista per l’utente.
Come faccio a prenotare l’intervento?
Una volta che avrai deciso se accettare o approfondire la proposta di preventivo fatta dal nostro Centro Convenzionato (che contestualmente al preventivo ti avrà inviato anche il possibile appuntamento per l’intervento richiesto), non dovrai far altro che confermare, oppure confermare e spostare ad altra data il giorno dell’intervento; in caso di spostamento della data riceverai una conferma da parte del nostro Centro Convenzionato per la data e l’ora da te proposte.
Che succede dopo aver fatto l’intervento?
Una volta eseguito l’intervento presso la tua abitazione (o ufficio, negozio o altro), il sistema ti proporrà in automatico di valutare il lavoro ricevuto dal nostro Centro Convenzionato.
Potrai selezionare da 1 a 5 le stelline a fianco del nome dell’artigiano o del Centro Convenzionato BEN; inoltre ti chiediamo di valutare anche gli aspetti qualitativi del lavoro eseguito indicando il livello di gradimento.
In questo modo potrai recensire il lavoro svolto lasciando una utile testimonianza per gli utenti che in seguito si serviranno dello stesso Centro Convenzionato.
Ricevuto il preventivo, ho cambiato idea e non voglio più procedere: che cosa succede?
Nessun problema!
Capita di cambiare piani o idea: l’importante è, alla ricezione del preventivo, avvisare tempestivamente il Centro Convenzionato del fatto che non sei più interessato; oppure, se sei interessato ma non subito, il nostro Centro Convenzionato potrà segnare nella reciproca agenda (presente nell’App), la tua e la sua, la possibile data dell’intervento che hai richiesto.
Puoi annullare dall'App la proposta d’intervento utilizzando il menu Opzioni.
Ho bisogno di approfondire: come posso comunicare con il professionista?
Puoi scegliere se essere contattato dai professionisti solo tramite la chat di BEN oppure tramite cellulare o via e-mail.
Tu sarai invece in grado di raggiungere sempre i professionisti tramite chat, e-mail, cellulare o telefono fisso, perché unitamente al preventivo riceverai tutti i riferimenti dell’artigiano o del Centro Convenzionato che ti abbiamo assegnato.
Quando il professionista ti avrà inviato il suo preventivo sarai in grado di comunicare con lui per scambiare ulteriori dettagli e accordarvi sul lavoro da eseguire.
Il professionista che mi avete assegnato non mi convince e vorrei ricevere un secondo preventivo: che devo fare?
Il professionista che ti consigliamo non è stato scelto a caso, è per noi il migliore per effettuare il lavoro richiesto.
Il preventivo che ti sottoporrà sarà dettagliato quanto all'ammontare e al tempo stimato.
Potrai visionare il suo profilo e verificare la qualità del suo lavoro e i commenti degli utenti che già l’hanno utilizzato.
Se permarranno dubbi, potrai parlargli direttamente e se ancora non fossi convinto e desiderassi un’altra proposta, potrai rifiutare il preventivo indicando come motivazione “non gradito” e ti contatteremo per procedere con un fornitore diverso.
Quanto e che cosa pago al professionista o al Centro Convenzionato che ha redatto il preventivo?
Se dal nostro Centro Convenzionato hai ricevuto il preventivo di spesa, quello è il prezzo che pagherai a fine lavori una volta accettato il preventivo.
Se in corso d’opera insorgessero modifiche o necessità di opere aggiuntive, ti verranno preventivate prima dell’esecuzione delle stesse.
Talvolta le informazioni ricevute per formulare un preventivo potrebbero non essere sufficienti; in tal caso il tecnico ti contatterà per tutte le informazioni necessarie anche tramite una videochiamata o per un sopralluogo prima di formulare il preventivo preciso, senza alcuna variazione di costo per te.
Come pago il professionista per le opere svolte?
Il preventivo che hai ricevuto indica anche le modalità di pagamento accettate dal tecnico.
Conferma il preventivo e scegli il metodo di pagamento che preferisci tra quelli indicati.
Pagherai a fine lavori con la modalità prescelta.
La mia privacy è protetta in BEN?
Assolutamente sì, quando richiederai un preventivo la tua identità sarà solo parzialmente visibile; i tuoi dati anagrafici verranno resi disponibili solo al Centro Convenzionato e soltanto quando confermerai o deciderai di approfondire il preventivo.
Nel sito potrai consultare la nostra politica sulla Privacy.
Quale browser mi permette di vedere il sito in modo ottimale?
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